PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Lo Studio offre consulenza strategica e commerciale in relazione allo sviluppo ed allo sfruttamento dei diritti di proprietà intellettuale, oltre a fornire assistenza nella tutela dei diritti di proprietà intellettuale davanti alle corti italiane.
In riferimento alla creazione e tutela del marchio, lo Studio assiste i clienti nella creazione di una efficace protezione del marchio, fornendo, inoltre, consulenza strategica operativa sulla protezione dei diritti di proprietà intellettuale.
Lo Studio provvede al deposito di domande, all’opposizione e alla difesa davanti all’Ufficio marchi dell’Unione Europea che ha sede ad Alicante, Spagna.
Lo Studio provvede a svolgere programmi di ricerca e disamina di modelli e di marchi nazionali, internazionali e comunitari, fornendo completa consulenza sulla validità e sulla possibilità di registrare il marchio o il modello preventivamente al deposito della domanda. Prima di procedere alla registrazione, lo Studio valuta assieme al cliente i costi connessi alle strategie di protezione globale dei diritti di proprietà intellettuale.
Lo Studio inoltre provvede al rinnovo, revisione, trasferimento e gestione di licenze, inclusa la predisposizione della documentazione necessaria, così come la completa gestione del portafoglio IP. Esso, inoltre, fornisce consulenza sulle strategie di utilizzo e difesa dei marchi con particolare attenzione alle questioni legate alla new economy.
I nomi di dominio svolgono un ruolo fondamentale nell’economia di oggi. Lo Studio fornisce altresì qualificati pareri e opinioni su ogni questione di natura legale relativa all’accertamento della disponibilità e alla registrazione dei nomi di dominio, nonché ai mezzi arbitrali e giudiziali per la risoluzione dei conflitti.
Lo Studio assiste altresì i propri clienti nella valutazione circa la registrazione del brevetto e la tutela dei diritti di privativa industriale da esso derivanti.
Lo Studio assiste i propri clienti nella redazione di accordi per la tutela del know how e dei segreti industriali in tutte le tipologie di contratti e transazioni commerciali, nonché nella redazione di clausole di segretezza.